top of page
Copia di sfondo sito (3).png

Gestione dei capelli, come rimetterli in forma, i consigli di Tocco Magico Parrucchieri a Caponago

Remineralizzazione, di cosa si tratta?

Se parliamo di remineralizzazione, parliamo di un trattamento reintegrante di alcuni dei principali sali minerali contenuti nei capelli che li rendono vitali e permettono loro di poter condurre il loro percorso di vita senza particolari problemi.


Con i ripetuti trattamenti tecnici inevitabilmente andiamo a sensibilizzare la fibra capillare che, vista nel dettaglio apparirà irregolare e frastagliata, anziché compatta e liscia.


Questo sfaldamento provoca un’evidente metamorfosi al nostro capello, lo vedremo opaco, poco elastico, apparirà spento, perdendo anche parte dei suoi riflessi perché in conseguenza alla perdita di idratazione non sarà più in grado di riflettere la luce ma bensì ne verrà attraversato.


Con questo non stiamo dicendo che dobbiamo rinunciare alle nostre schiariture o alla nostra tinta abituale, ma dobbiamo semplicemente prendere l’abitudine di dare ai nostri capelli il giusto apporto di minerali per contrastare gli effetti collaterali legati ai trattamenti.


CHE CARATTERISTICHE HA UN REMINERALIZZANTE?

Un remineralizzante è un multivitaminico composto da 9 dei principali nutrienti di cui il capello ha bisogno per essere sano ed apparire al meglio ogni giorno.


Vediamo nel dettaglio quali sono e che funzione svolgono:


VITAMINA C: è un ottimo alleato contro il deterioramento e l’invecchiamento delle cellule favorendo l’azione dei radicali liberi.


VITAMINA E: la sua funzione è quella di riparare gli strati del capello grazie alla sua funzione rigenerante, conferendo ai capelli un aspetto più sano e luminoso.


VITAMINA B1: ha un potere energizzante che permette di stimolare il bulbo facendolo lavorare a pieno ritmo in modo tale che non resti mai senza il giusto apporto di sangue e ossigeno.


VITAMINA B2: dona al capello un aspetto più vivo per via delle sue proprietà lucidanti in modo tale che risaltino al meglio i riflessi del capello.


VITAMINA B5: rinforza la fibra capillare che viene continuamente messa a dura prova durante i trattamenti tecnici.


VITAMINA B6: ristabilisce il giusto pH al capello che viene alterato durante i trattamenti per via dell’impatto sul film idrolipidico da cui ne è rivestito.


VITAMINA B9: rinforza la struttura dall’interno per aiutare il capello a crescere con più facilità evitandone rotture e sfaldamento.


VITAMINA B12: semplifica il processo di presa di respiro del capello in tutte le sue fasi.


VITAMINA B3: stimola la rigenerazione cellulare garantendo un effetto setoso.


Tutti questi componenti sarebbero già sufficienti per avere un risultato molto soddisfacente, ma siccome le attenzioni non sono mai troppe, il remineralizzante contiene anche l’estratto di bamboo che dona una elevata elasticità al capello azzerando quasi completamente il rischio di una sua eventuale rottura anche sui capelli più sottili.


Per cui se avevate dubbi sul fare o meno un cambiamento radicale al vostro look per paura di rovinare o stressare la vostra chioma, dopo questo articolo sappiamo che con le giuste precauzioni possiamo fare tutto ciò che desideriamo.


Erika


📲392 48 55 736

𝐏𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚 𝐪𝐮𝐢👉🏻http://bit.ly/prenotatoccomagico






Comments


Post in evidenza
Post recenti
bottom of page